Lucca Comics & Games
Domenica 3 novembre - dalle ore 13.00 alle 14.00
Un confronto tra tre autrici che hanno raccontato storie nuove senza dimenticare però l'eredità dei classici e della Storia. Tra Una cenerentola a Manhattan, Bugiarde si diventa e Non è un paese per single scopriremo il rapporto di Felicia Kingsley con i classici. Quanto la mitologia greca ha ispirato Hazel Riley nella scrittura di Game of Gods? L'impero romano gioca sicuramente un ruolo importante in Aura - vento di fuoco di Valentina Ghetti, ma dove finisce la Storia e inizia la fiction?
Tre autrici a confronto in un dialogo che trascende il genere letterario per ricordarci quanto conta l'impronta del passato.
Si9 - Auditorium del Suffragio - Istituto Musicale Boccherini - Via del Suffragio, 6 - Lucca
È nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Con la Newton Compton ha pubblicato Matrimonio di convenienza; Stronze si nasce; Una Cenerentola a Manhattan; Due cuori in affitto; La verità è che non ti odio abbastanza; Prima regola: non innamorarsi; Bugiarde si diventa; Non è un paese per single, che diventerà presto un film; Ti aspetto a Central Park; Una ragazza d'altri tempi e Una conquista fuori menù, che hanno esordito al primo posto delle classifiche; i romanzi brevi Il mio regalo inaspettato e Appuntamento in terrazzo e le novelle Innamorati pazzi e Lo Spezzacuori. Ha inoltre ideato il diario di lettura Booklover e il journal sulle disavventure amorose Ex Files. Autrice dell'anno ai TikTok Book Awards, i suoi romanzi sono pubblicati in venti Paesi. Per...