Daisy Wood


Ha lavorato per diversi anni nell’editoria. In seguito, ha lasciato il lavoro per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. La Newton Compton ha pubblicato La libreria segreta di Parigi e La bibliotecaria del Castello di Windsor.

In uscita il: 26/07/2024
 

Dalle sale del palazzo riecheggia l’eco di un tradimento...

Europa, 1938
. All’indomani dell’invasione nazista dell’Austria, Sophie e la sorellina Hannah si ritrovano da sole: il padre, ebreo non praticante, è stato ucciso dai tedeschi e la madre è stata arrestata. Le due sorelle sono costrette a separarsi: tramite l’ambasciata inglese, Sophie riesce ad affidare Hannah a una famiglia americana, mentre a lei la Corona Inglese offre un lavoro di bibliotecaria presso il Castello di Windsor. Tuttavia, questo impiego nasconde molto di più: Sophie viene, infatti, incaricata di spiare la vita all’interno del castello, per scoprire e riferire tutte le conversazioni di natura politica e svelare eventuali complotti.
Philadephia, oggi. Spulciando...

Per sfuggire agli orrori di Auschwitz non resta che un nascondiglio…

È il 1940 e i nazisti stanno occupando Parigi. Inizia la caccia agli ebrei che devono trovare in fretta un modo per salvarsi. Gli abitanti sono spaventati e in molti assistono in silenzio alle deportazioni verso Auschwitz. Ma Jacques Duval non riesce a rimanere indifferente e così decide di nascondere nel magazzino della sua libreria alcuni di loro, mentre la moglie Mathilde si unisce alla Resistenza. In un’epoca buia di orrori e incertezze, le loro decisioni potrebbero condizionare profondamente il corso degli eventi.
2022. Juliette e suo marito arrivano a Parigi per una gita romantica, in cerca della misteriosa piazza raffigurata nel quadro della nonna di Juliette,...