Narrativa


Una collana ebook dedicata alla narrativa mondiale e ai romanzi che hanno ispirato indimenticabili film, per lettori e lettrici che vogliono divertirsi e riflettere sull'amore, l'amicizia e la vita. Letteratura come ricerca e avventura. La narrativa più estrema, gli stili più innovativi, le storie più forti in una collana che combina il noir e il romanzo metropolitano. Dal romanzo storico al romanzo rosa, dalla crime novel al memoir; sono i grandi successi della narrativa italiana e internazionale degli ultimi anni; sono gli ebook che non possono mancare in ogni libreria che voglia accogliere il meglio della contemporaneità.

N. 3104
In uscita il: 23/08/2022
 

Un grande thriller

Grace si è appena sposata e non vede l’ora di partire per la luna di miele: suo marito, Ryan, ha trovato una meravigliosa casa in mezzo al bosco.

Sarà bellissimo svegliarsi ogni mattina circondati dal verde e trascorrere le serate nella vasca idromassaggio del seminterrato… L’idillio viene però turbato al loro arrivo da una scoperta inquietante: qualcuno ha lasciato sulla soglia della casa un biglietto che recita: “Lei è morta; ora tocca a te”. Grace, spaventata, vorrebbe andare alla polizia, ma Ryan la dissuade, minimizzando l’accaduto. Le cose precipitano quando i cavi del telefono vengono tagliati e la coppia si ritrova completamente isolata in mezzo alla foresta. È allora che Grace comincia a chiedersi se può...

N. 3163

Un grande thriller

Dall'autrice del bestseller La maestra bugiarda

Tutti hanno qualcosa da nascondere

Ava, Matt e la loro figlioletta Abi vivono in un quartiere tranquillo e sicuro, circondati da vicini amichevoli.

Una sera, Ava si allontana per pochi minuti, lasciando la figlia da sola in cucina, ben assicurata al seggiolone. Al suo ritorno, Abi è scomparsa: la porta d’ingresso è aperta e il seggiolone è vuoto.
La bambina sembra davvero sparita e di lei non si saprà più nulla.
Un anno dopo, Ava vive ancora nella morsa del senso di colpa e dell’angoscia. Per scuoterla, il marito cerca di convincerla a partecipare all’inaugurazione della nuova casa dei Lovegood, i loro vicini. Ava non vorrebbe andare, perché non sopporta l’idea...

N. 3159

1940. Aiyi Shao ha ereditato quello che una volta era il night club più in voga di Shanghai. Ernest Reismann è invece un ebreo appena fuggito dalla Germania, non ha un soldo e spera di potersi ricostruire una vita in quella città che dà rifugio a così tanti stranieri. Quando le loro strade si incrociano, sembra che il destino abbia deciso di favorirli: Ernest in patria era un musicista e Aiyi ha bisogno di un pianista jazz per il suo locale. La combinazione fa subito faville. Il talento di Ernest e l’intraprendenza di Aiyi rendono il night club uno dei più gettonati della città, e tra i due nasce un’intesa che va al di là del comune amore per la musica. Ma le difficoltà sono dietro l’angolo: le differenze culturali tra i loro mondi sono...

N. 3170

April Mayson ha fatto da tempo pace con l’idea che il lieto fine e le storie d’amore da favola non facciano per lei. E così si è buttata anima e corpo nella carriera, decisa a concentrare le sue energie positive in qualcosa di alternativo alla caccia all’anima gemella. Tutti i suoi piani, però, vengono sconvolti da Maxim Kauwe. Sono passati anni da quando April è stata innamorata di lui, ma adesso che Maxim è nei guai non riesce a sbattergli la porta in faccia. Lui è diverso da qualunque uomo abbia mai incontrato e sembra possedere il fastidioso potere di amplificare tutti i problemi di April... trasformandoli in veri e propri disastri. E così, con un musicista di fama mondiale deciso a riconquistarla, April dovrà capire una volta per...

N. 3160

Mandy, Emma e Jill sono cresciute sull’isola di Nantucket, prima che la vita le allontanasse, portandole a centinaia di chilometri l’una dall’altra. Mandy è l’unica delle tre sorelle a essere rimasta sull’isola. Ha dedicato la vita alla famiglia, ma ora che i ragazzi sono cresciuti vorrebbe rimettersi in gioco. Jill si è trasferita a Manhattan per fare carriera come avvocato. Emma vive in Arizona con il marito e lavora come insegnante in una scuola elementare. Le cose cambiano bruscamente quando le tre sorelle scoprono che l’adorata nonna, morta pochi giorni prima del suo novantanovesimo compleanno, era proprietaria del Mimi’s Place, uno dei più frequentati ristoranti dell’isola. Ora il locale appartiene a loro… e a Paul, lo chef che lo ha...

N. 3162

Un grande thriller

Un omicidio
Due investigatori
Nessuna regola

Kabul, 2003. La città è senza regole: le truppe della NATO lottano con le bande criminali per il controllo delle strade, e l’unica sicurezza viene dalle armi.

Quando il corpo di un soldato inglese viene ritrovato nel tristemente celebre “cimitero dei carri armati”, la polizia di Kabul chiede aiuto per l’indagine e Alasdair “Mac” MacKenzie, un ex agente della polizia di Londra, viene assegnato al caso. La morte del soldato nasconde chiaramente più di ciò che sembra: cosa ci faceva così lontano dalla sua base nel bel mezzo della notte, da solo?
Anche la giornalista investigativa Baz Khan, americana di origine afghana, è a Kabul, in cerca di uno scoop. Diversi oggetti...

N. 3157

Le indagini del commissario Ventura

Roma, estate 2008.
Tre giorni prima di Ferragosto, sul tavolo del commissario Ventura viene depositato il fascicolo di un omicidio. Una ragazza è stata uccisa, ma non c’è alcuna pista per avviare le indagini.
Mario Ventura, poliziotto di lungo corso, dai metodi duri, e con una collezione di recenti insuccessi a tormentarlo, vede in quel delitto l’occasione per riabilitare la propria reputazione. E così, determinato a risolvere in fretta il caso, non trascura alcun dettaglio, certo che prima o poi l’assassino salterà fuori.
La scoperta di nuovi indizi condurrà le indagini verso uno schivo insegnante.
Ma quando tutto sembra dipanarsi e portare al suo arresto, un colpo di scena costringe Ventura a...

N. 3154

L’amore si nasconde dove meno te lo aspetti

Melanie Simpson è sempre stata molto legata a sua nonna. Il loro passatempo preferito, durante le innumerevoli estati trascorse insieme a Rosemary Bay, era sognare a occhi aperti di trasformare la meravigliosa casa in fondo alla spiaggia in un bed and breakfast.
Adesso che la nonna non c’è più, Melanie vuole portare a termine le sue ultime volontà e nella speranza di sentirla ancora vicina è pronta a investire i soldi che le ha lasciato in quel progetto bellissimo e ambizioso.
E così decide di trasferirsi nella località marittima, pronta a lavorare duramente per sistemare il portico pericolante e riverniciare le pareti. L’incontro con Josh Claiborne, che a detta di molti è il migliore...

N. 3103

Un grande thriller

«Il detective Cross ha la sindrome di Asperger: è questo che lo rende completamente diverso da tutti gli altri investigatori.»

Chi era l’uomo trovato morto nel parco di Clifton Down, a Bristol? E quale tragedia lo ha portato a vivere (e morire) per strada?

I suoi colleghi vorrebbero liquidare l’omicidio come il frutto di una semplice rissa finita male tra i senzatetto di Bristol, ma il detective George Cross non è convinto. Outsider lui stesso, Cross ha all’attivo più casi risolti di chiunque altro nella polizia del Somerset, ma la sua ossessione per la logica, i dettagli e gli schemi lo rende spesso inviso ai colleghi e ai superiori.
Mentre si immerge sempre più nel passato dell’uomo di Clifton Down, Cross...

N. 3222

Falling Stars Series

Dall’autrice bestseller del «New York Times»


Violet odia Richard e non fa nulla per nasconderlo. Il ragazzo che l'ha lasciata per entrare nella band più hot del momento, scaricandola come un vecchio giocattolo. Ora che si è rifatta una vita è determinata a non lasciarsi più abbattere. Ma il matrimonio della sorella dell’ex lo riporta in città, risvegliando in Violet emozioni che credeva sepolte per sempre. Basta uno sguardo perché i loro mondi si scontrino di nuovo, un tocco per riaccendere la passione. Richard sa che la sua nuova vita lo chiama lontano da lì, ma lasciar andare Violet è impossibile. Riuscirà a non perderla di nuovo?

...
N. 3184

Un amore estivo può trasformarsi nel lieto fine che stava aspettando?

«Una delizia da divorare!»

«Frizzante e romanticissimo.»

Sotto il caldo sole di un’estate magica può succedere di tutto. Anche di innamorarsi di nuovo...


Lou sta ancora raccogliendo i cocci del suo matrimonio, quando si presenta la possibilità di iscrivere sua figlia Edie a un campo estivo per giovani musicisti in Italia: sembra l’occasione perfetta per sollevare il morale di entrambe e ricominciare con il piede giusto. Così, mentre sua figlia segue le lezioni e si esercita per il saggio di fine estate, Lou approfitta del tempo libero per esplorare la località da sogno in cui si trova. Ben presto, però, si renderà conto che ad attrarla non sono solo i...

N. 3183

La baia incantata delle sirene vi conquisterà il cuore

«Una scrittura magica!»

«Romantico e indimenticabile.»

Il canto delle sirene può essere ingannevole o rivelatore...


Laurie gestisce il bar della Baia delle sirene, chiamata così per le leggende su quel tratto di mare. Quando qualcuno posta online la foto di una “strana” creatura marina avvistata in zona, il bar viene preso d’assalto dai curiosi. E tra loro c’è un affascinante giornalista che ben presto si troverà diviso tra dovere e piacere, e porterà scompiglio in paese. La monotonia rassicurante della vita di Laurie sta per essere stravolta.

«Una lettura contemporanea deliziosamente calda, accogliente. Semplicemente perfetta per una giornata estiva.»

...
N. 3182

A volte per andare avanti è necessario tornare indietro

Quando l’amore bussa alla tua porta, è arrivato il momento di aprire il tuo cuore


Dopo aver perso il suo lavoro a New York, Amber è costretta, suo malgrado, a rifugiarsi a Cranbridge, un paesino sperduto dell’Inghilterra. Quando però scopre che il Cranbridge store, il negozio della sua madrina Cathy è sull’orlo del fallimento, si rende conto che le sue abilità come vetrinista potrebbero essere d’aiuto. A poco a poco, mentre ritrova la fiducia in sé stessa, Amber scopre una comunità vitale pronta ad accoglierla, così, quando una forte tempesta minaccia di mettere a rischio la sicurezza del villaggio, non si tira indietro e si impegna in prima linea per evitare il disastro. E...

N. 3181

Dall’autrice del bestseller La villa del sole e dei segreti

Un viaggio in cui potrebbe scoprire sé stessa più di quanto immagina

Trovare il coraggio di aprire il proprio cuore è la chiave per un nuovo inizio


Quando era solo un’adolescente, Belinda ha affrontato l’improvviso divorzio dei suoi genitori. Lasciare la Francia per l’Inghilterra al seguito della madre l’ha segnata per sempre. Trentacinque anni dopo sta per far ritorno per la prima volta nei luoghi della sua infanzia. Improvvisamente tutte le ansie di un tempo riemergono con prepotenza. Mentre i ricordi della sua vita perduta minacciano di sopraffarla, Belinda scoprirà che sua madre non le ha detto tutta la verità su quella drastica separazione. Forse affrontare una volta...

N. 3180

Una cosa è certa: non permetterà a niente e a nessuno di rovinarle l’estate

«Irresistibile, si ride fino alle lacrime.»

«Una deliziosa fuga dalla realtà.»

Una villa lussuosa su un’isola e un gruppo di ragazzi belli e spensierati… gli ingredienti per una vacanza da sogno o la ricetta per un disastro?


Peach è al settimo cielo: sua sorella Di ha deciso di sposarsi e lei, in quanto damigella d’onore, vuole assicurarsi che tutto sia perfetto. Cosa c’è di più romantico di una cerimonia su un’isola al largo della splendida costa del sud Italia? Ma Peach non ha fatto i conti con la lista degli invitati, tra cui figurano alcune sue vecchie conoscenze... Riuscirà ad accompagnare Di all’altare sana e salva, e insieme a trasformare la sua...

N. 3179

Un nuovo inizio è quello che ci vuole per tornare ad amare

A volte la cosa migliore è lasciarsi andare e seguire il proprio cuore…


Quando ha avuto l’occasione di andare a lavorare come ostetrica a Londra, Ella Mehenick si è lasciata alle spalle la cittadina costiera dove è cresciuta senza troppi ripensamenti. Ma ora che la sua vita perfetta è andata in frantumi, non può far altro che tornare nel posto che per tanto tempo ha chiamato casa, sperando in un nuovo inizio. E il villaggio non la delude: le colleghe la accolgono con calore e stringe nuove amicizie, ma deve anche fare i conti con Dan, il suo primo amore e l’uomo che le ha spezzato il cuore… Il rientro a casa e l’aria di mare, insieme ai profumi e alle leccornie della...

N. 3178

Un grande thriller

È un giorno speciale o il tuo peggior incubo che si avvera?

Agghiacciante e inquietante: un esordio suggestivo e avvincente


Sasha e Caitlin sono state grandi amiche fin da bambine. Sasha farebbe qualsiasi cosa per rendere felice Caitlin, bella, ricca e sicura di sé, anche mantenere i suoi segreti più oscuri... E così, quando anni dopo Caitlin annuncia che si sposerà, non ci sono dubbi su chi debba essere la damigella d’onore. Ma con l’avvicinarsi del grande giorno, antichi rancori sembrano venire alla luce. Sasha si assicurerà che il matrimonio di Caitlin sia bello e perfetto come lei? I segreti che un tempo legavano le due amiche ora minacciano di distruggere ogni cosa…

«Angosciante e claustrofobico, Nina...

N. 3177

Un grande thriller

Quale sarà la prossima mossa dell'assassino?

Un'indagine del detective Charlie Cameron


Mentre si trova in spiaggia con i suoi genitori, la piccola Lily Hamilton, tredici mesi, scompare nel nulla. Tre giorni dopo, il padre, distrutto, si presenta nell’ufficio dell’investigatore privato Charlie Cameron. L’uomo è convinto di sapere chi abbia rapito sua figlia. E perché. Sebbene sia combattuto, Charlie decide di accettare il caso, pur sapendo che rischia di risvegliare ricordi dolorosi della sua infanzia. E quando la polizia rinviene dei cadaveri di bambini rimasti sepolti per anni, comincia a pensare che la scomparsa della piccola Lily non sia un caso isolato… Possibile che gli omicidi siano opera di un serial...

N. 3176

Un grande thriller

Un’indagine della detective Jenna Morgan


Un terribile incendio ha ucciso la famiglia Lawrence. Le fiamme hanno divorato la loro casa, devastando ogni cosa, ma nel corso delle indagini, condotte dalla detective Jenna Morgan, emerge un dettaglio inquietante: manca un corpo tra quelli ritrovati. Si fa spazio allora l’ipotesi di un superstite, seguita da una serie di interrogativi inquietanti: se c’è un sopravvissuto, dove e perché si sta nascondendo? Mentre cerca di seguire i pochi indizi a disposizione, la detective Morgan si convince sempre più che qualcuno abbia voluto eliminare la famiglia Lawrence, senza lasciarne traccia. Così quella che sembrava una tragedia senza colpevoli comincia a tramutarsi in una vera e...

N. 3175

Ogni famiglia nasconde dei segreti

«Intenso, scioccante.»
«Toglie il fiato.»

La figlia perfetta… o la perfetta bugiarda?


Jess Harper ha trascorso tutta la vita all’ombra di sua madre Abigail, cercando di compiacerla e renderla orgogliosa. Ma quando le presenta Adam, il suo nuovo ragazzo, Abigail non può darle la sua approvazione. Del resto lui è un semplice idraulico e la figlia merita senz’altro di più. Come se non bastasse, Adam sembra deciso a intromettersi nel delicato rapporto tra le due donne. Jess sa che sua madre vuole solo proteggerla, eppure… Quando Adam scompare, la ragazza non sa più a cosa credere. Lei lo ama, la madre lo odia, la polizia lo cerca e la sospettata numero uno è proprio Jess. La soluzione va cercata in...