52 enigmi e indovinelli da risolvere mentre fai la cacca

€ 4,99 € 1,99

Stare seduti sul famoso trono di porcellana nell’ambiente più piccolo della casa può essere molto noioso, quando non si ha altro da fare che la cacca. Per ingannare il tempo, spesso ci sorprendiamo a leggere le cose più impensabili: l’etichetta dello shampoo, la rivista vecchia di due anni abbandonata sulla cesta dei panni sporchi, le chiamate perse sullo smartphone...
Per Hugh Jassburn il bagno è il luogo ideale per mettere alla prova la propria mente con attività avvincenti e, perché no, per imparare qualcosa di nuovo. Sapevate, per esempio, che al posto della carta igienica, gli antichi romani usavano delle spugne imbevute d’acqua applicate su dei bastoni? O che le nostre feci contengono sia batteri vivi che morti? Se poi siete così volenterosi da avventurarvi in un labirinto per recuperare lo scopino per pulire la tazza, allora questo libro fa davvero per voi!
Indovinelli e rompicapi illustrati in modo divertente, pieni di curiosità storiche e scientifiche sulla cacca, v’intratterranno mentre state comodamente seduti sul vostro WC. Non vorrete più uscire dal bagno!

Bene o male, tutti facciamo la cacca (alcuni più di altri). Allora perché non mettere a frutto questa attività così noiosa?

A che cos’è dovuto l’odore tipico della cacca?
Che deodoranti si usavano nell’antichità?
Quale re è morto in bagno?
Quanta cacca fa un elefante?
Che nota emette lo sciacquone?

ISBN: 9788822774019 - Pagine: 128 - manuali e guide n. 661 - Argomenti: Casa, hobby e tempo libero
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...