Angeli dell'Apocalisse. Tra il bene e il male

€ 4,99

Lisabeth ha diciassette anni e odia la sua vita. I genitori la ignorano, le amiche non la capiscono e il suo fidanzato sembra non accorgersi di quello che lei desidera veramente. Perché lei vuole solo essere bella, magra e sicura di sé. Così il cibo diventa l’unico nemico sul quale scaricare ansie e sofferenze, e lo specchio il giudice più temuto. Ma poi, un giorno, accade qualcosa di straordinario: il mondo intorno a Lisabeth scompare e al suo posto si presenta Morte, un giovane dall’aspetto sfuggente e tenebroso che la nomina Carestia, Terzo Cavaliere dell’Apocalisse. Le affida un destriero nero, una bilancia e una missione: riportare l’equilibrio sulla Terra. Così, in sella al suo splendido cavallo, in un viaggio tra verità e sogno, Lisabeth troverà il coraggio per affrontare le miserie del mondo, diventerà capace di guardare la realtà con occhi nuovi e imparerà a combattere i demoni della sua vita.

Per la prima volta l’anoressia viene raccontata attraverso il linguaggio magico del fantasy. L’avvincente ritratto di una diciassettene fragile ma coraggiosa, che riesce a sconfiggere i suoi demoni con la forza del sogno e dell’immaginazione.
Una favola moderna che sa descrivere con grazia e semplicità una malattia oscura e terribile che affligge milioni di ragazze nel mondo.

«Jackie Kessler ha un’abilità speciale nella costruzione dei dialoghi, una scrittura fluida e una buona dose di humour nero: doti che fanno di Tra il bene e il male un bestseller annunciato.»
Kirkus Review

ISBN: 9788854130685 - Pagine: 224 - narrativa n. 229 - Argomenti: Narrativa - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...