Blackout

€ 4,99

Un grande thriller

Berlino, dicembre 1939. 

Mentre la Germania entra in guerra, i nazisti stringono la loro morsa sulla popolazione. La paranoia nella capitale è intensificata da un rigido blackout che ogni notte, al tramonto del cupo sole invernale, fa sprofondare la città in un’oscurità opprimente. Quando una giovane donna viene trovata brutalmente assassinata, l’ispettore Horst Schenke riceve subito pressioni per risolvere il caso. Trattato con sospetto dai suoi stessi superiori per la mancata adesione al partito nazista, Schenke cammina su una lastra di ghiaccio molto sottile. Perché la slealtà è punita con la morte. La scoperta di una seconda vittima conferma le peggiori paure dell’ispettore. Deve scoprire la verità prima che il male colpisca ancora. Mentre l’indagine lo porta più vicino al cuore sinistro del regime, Schenke si rende conto che il pericolo si nasconde ovunque. E che le fazioni del Reich in guerra tra loro possono essere letali tanto quanto un assassino che si aggira per le strade…

Bestseller internazionale 
Un autore da 5 milioni di copie nel mondo 
Tradotto in 20 lingue


«Scritto bene e sostenuto da accurate ricerche. Nei libri di Simon Scarrow l’invenzione e la storia si accostano e confluiscono come due fiumi, difficile imbrigliarli.» 
Corriere della Sera 

«Simon Scarrow è riuscito a costruirsi una grande fama. Merito del modo in cui costruisce i suoi personaggi, ma anche del fatto che ha saputo cogliere e raccontare il fascino di certi momenti storici. Quelli in cui il corso degli eventi determina per sempre il futuro.» 
Il Giornale 

«Simon Scarrow spopola.» 
la Repubblica 

«Ogni nuovo libro di Scarrow è come sempre un grande piacere.» 
The Times

ISBN: 9788822751317 - Pagine: 384 - narrativa n. 2884 - Argomenti: Storia - Thriller - Gialli e Thriller - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...