Un'autrice da 700.000 copie
Federica Bosco è un fenomeno, la sua narrativa è pura, semplice, disarmante
Un'autrice di culto
3 libri in 1
In un unico volume, tutta l’ironia, la leggerezza, la passione e il sentimento di una grande autrice italiana.
Una scrittrice che sa cos’è l’amore e ne sa raccontare le disavventure e le peripezie che tutte noi abbiamo vissuto e viviamo.
Conosciamo così Arianna, una fragile, ingenua, imbranata eroina, che “cerca disperatamente” l’uomo giusto: tra le mura di casa, tra i banchi di scuola, in un pub rumoroso, su una spiaggia assolata, in città sconosciute…
E poi c’è Chiara, che ha 35 anni e a causa della sua disastrosa situazione sentimentale è costretta a lanciare il suo “S.O.S. amore”. Chiara è ironica, positiva, cerca sempre di perdonare le prepotenze altrui, ma non sa affermare il suo sacrosanto diritto all’amore e finisce puntualmente per fare da zerbino a uomini egoisti e superficiali: solo il suo psicanalista può capirla…
Forse avrebbe bisogno anche lei del “manuale di sopravvivenza” 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro: Federica Bosco condivide con le lettrici la sua esperienza, quella delle amiche e delle tante ragazze che le hanno scritto in questi anni, e racconta con un sorriso i fallimenti e le frustrazioni di chi si ostina a voler inseguire l’uomo sbagliato.
«Autrice molto amata, la più vicina alla grande tradizione del rosa inglese.»
ttL - La Stampa
Un'autrice da oltre 700.000 copie
Tradotta in 10 paesi
«Federica Bosco è inarrestabile.»
Panorama
«Un’ironia esplosiva che contagia e sdrammatizza anche i momenti più dolorosi.»
Il Messaggero
«Federica Bosco è uno dei fenomeni degli ultimi anni.»
Ansa