Tutto quello che devi sapere per crescere una figlia felice dalla nascita all’adolescenza
È facile crescere una femmina se sai come farlo!
Mai prima d’ora i genitori sono stati così sotto pressione nell’impresa di crescere figlie sicure di sé, felici e di successo. Anche perché c’è un mondo di aspettative e condizionamenti che inizia da lontanissimo, quasi da “speriamo che sia femmina”. Questo libro vuole provare a offrire una prospettiva nuova, pratica e positiva per vivere l’esperienza di genitori in modo soddisfacente e sereno. Con suggerimenti facili da seguire, citazioni e consigli di genitori e figlie, è una guida che offre un supporto per affrontare i diversi periodi della crescita e tutte le prove, anche quelle che sembrano impossibili. Nessuna ricetta, quindi, perché non esiste la soluzione perfetta e ogni genitore, così come ogni figlia, è unico e speciale. Ci sono però tentativi che meritano di essere fatti, prospettive da ampliare, nuovi punti di vista da cui guardare e storie di vita vissuta che potrebbero rivelarsi illuminanti. Sempre partendo da un unico presupposto: crescere una figlia è un’avventura bellissima.
«Ti fa sentire meglio già alla prima pagina: 7 segreti semplici da mettere in pratica subito, un libro davvero alla portata di tutti.»
«Indispensabile per i genitori di figlie ribelli (e non ribelli, ovviamente): pieno di consigli pratici. Judy Reith è senza dubbio una madre saggia e sensibile.»