Come imparare a dire di no senza sensi di colpa

€ 10,00

Molte persone, pur di essere apprezzate, affrontano la vita, le relazioni interpersonali, il mondo del lavoro convinte di do­versi necessariamente adattare a ciò che vogliono gli altri. Spesso sono mosse dall’idea che, per avere successo, sia necessario mettere il prossimo al primo posto ed esse­re sempre educati, gentili, attraenti, disponibili e allegri. Insomma, riten­gono di non poter mai dire di no, e di dover assecondare a ogni costo l’opinione comune per evitare i con­flitti. La psicologa Jacqui Marson ha studiato a fondo quella che lei stessa ha chiamato “la Maledizione dell’al­truista”, e in questo libro ci spiega quanto è facile – grazie a pochi e semplici accorgimenti – disinne­scare il meccanismo che ci porta a trascurare le nostre aspettative, per cominciare ad abbracciare invece uno stile di vita più sereno e sod­disfacente.

Una semplice parola può cambiare la tua vita?

Non adattarti a ciò che vogliono gli altri!


«Un libro intelligente.»
Telegraph

«La Marson offre, con un approccio calmo e rassicurante, consigli che vale la pena applicare, per risolvere facilmente anche le situazioni più complicate.»
Marie Claire

«Uno sguardo leggero sul modo migliore per assecondare le proprie aspirazioni, imparando a dire di no e a spezzare il giogo delle aspettative altrui.»
Stylist

«Illuminante, coraggioso e divertente.»
Dott. F. Jay McClellan, psicologo

«Una preziosa guida per un vantaggioso cambiamento.»
Val Sampson, consulente coniugale, autrice di Tantra: the art of mind-blowing sex

ISBN: 9788822745514 - Pagine: 256 - Grandi Manuali Newton n. 668 - Argomenti: Guide
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...