Cospirazione Gonzaga


Dall'autore del bestseller La chiave di Dante

Un grande thriller storico

Un serial killer insanguina le strade di Mantova.
Una misteriosa dama e un pittore sono sulle sue tracce.

Mantova 1590.
Il Ducato è una delle corti più floride d’Europa e la casata dei Gonzaga è stabilmente al potere. Il giovane duca Vincenzo, da poco succeduto al padre, predilige il lusso e i vizi alla politica ma, grazie alle enormi ricchezze della famiglia, nulla sembra poter intaccare il suo prestigio… Tranne uno spietato assassino che si aggira per i vicoli di Mantova decapitando, con salomonica equità, sia nobili che popolani. Quando tra le vittime dell’omicida finisce un ambasciatore francese, la faccenda si complica: che fine ha fatto la preziosa lettera che il diplomatico custodiva? Il movente della macabra scia di sangue è forse nascosto tra quelle righe? Per smascherare l’assassino, il duca si affida a una misteriosa ed enigmatica dama, madonna Bianca Donati, e al pittore Giulio de Tatti. La loro indagine porterà alla luce una verità sconcertante e sinistra…

Dall’autore del bestseller L’alchimista di Venezia 

Arte, intrighi e delitti: un’indagine pericolosa alla corte di Mantova

Hanno scritto dei suoi libri: 


«Nel filone di Dan Brown si può iscrivere un fenomeno del selfpublishing italiano pescato da Newton Compton: G. L. Barone.»
Corriere della Sera

«L’evoluzione del genere più venduto da Le Carré a Dan Brown.»
Il Giornale

«G. L. Barone è un narratore di razza […] in grado di far immergere il lettore totalmente nella storia che racconta.»
Martin Rua

«Molto scorrevole e ben scritto. Mi sono spesso fermata nella lettura per poter chiudere gli occhi e immaginare l’ambientazione, sembrava di essere lì. Lo consiglio vivamente.»

Pagine: 352 - GIG 1+1 - Argomenti: Storia - Thriller - Gialli e Thriller - Narrativa - Narrativa italiana - Narrativa storica
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...