CSI Alaska. Il silenzio della neve

€ 3,99

Il primo capitolo di una serie di gialli ambientati nelle terre dell’estremo Nord, con la strepitosa detective Kate Shugak.

Da questa saga la serie TV HBO presto anche in Italia


È dicembre nella gelida Alaska quando la detective Kate Shugak, ritiratasi a vita solitaria dopo una brutta avventura, riceve la visita del suo ex capo e di un agente dell’FBI. È scomparso un ranger, Mark Miller, figlio di un politico. Un investigatore ha iniziato le ricerche, ma anche di lui si è persa ogni traccia. L’unica persona che può risolvere il mistero è lei, Kate Shugak, che conosce bene la gente del posto e lo stile di vita degli Aleuti, la comunità indigena locale. Sebbene le ferite del passato  brucino ancora, Kate accetta l’incarico e inizia a indagare, tra alibi e rivalità sospette, interessi economici e tradizioni ataviche, fino a calarsi tra le ombre di una comunità silenziosa ma molto vigile. Sembra che nessuno sappia che fine ha fatto il ranger scomparso, ma tutti lo conoscevano. E anche molto meglio di quanto non diano a vedere…

«Crudo, autentico, irresistibile.»
The Boston Globe

«Una storia divertente e ben scritta. Una detective alle prese con un omicidio e il conflitto tra tradizioni e modernità.»
Publishers Weekly

«Una detective in un villaggio sperduto dell’Alaska… Gli appassionati del genere poliziesco la ameranno.»
School Library Journal

ISBN: 9788854129368 - Pagine: 256 - narrativa n. 209 - Argomenti: Thriller - Narrativa straniera - Gialli e Thriller
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...