Delitto sull'isola di ghiaccio

€ 12,00

Un grande thriller

«La suspense rimane altissima fino all’ultima pagina.»

Ronja ha dato un taglio al passato, ha lasciato la Finlandia e si è trasferita all’estero da molti anni.

Ma la scomparsa improvvisa di suo padre, ritrovato morto sulla spiaggia della piccola isola di Lauttasaari, l’Isola della felicità, a pochi chilometri dal centro di Helsinki, la costringe a ritornare a casa. Ad accoglierla ci sono un gruppo di vecchie amiche e il giovane agente a cui è stato assegnato il caso.
Insoddisfatta del lavoro della polizia, Ronja decide di indagare da sola. E la pista da cui partire è proprio sotto i suoi occhi: una grande quantità di cartoline ritrovate in casa del padre, piene di minacce che la vittima ha ricevuto nel corso degli ultimi anni. Ma chi le ha spedite? E perché? Suo padre era davvero l’uomo che pensava di conoscere? Queste e altre domande la portano a scavare nei tanti segreti che la piccola comunità in cui è cresciuta ha sempre tenuto nascosti. L’indagine diventa sempre più delicata, tanto da farle temere di essere lei stessa in pericolo. Riuscirà a trovare le risposte che cerca prima che sia troppo tardi?

Una comunità isolata
Un assassino spietato
Tutti conoscono tutti
Ognuno è un potenziale sospetto


«Un thriller in cui l’indagine sull’omicidio è strettamente connessa alle relazioni tra i personaggi e alla loro quotidianità.»

«Al suo esordio, Eeva Louko ha costruito una trama sorprendente, astuta e decisamente sfaccettata.»

«Una prosa eccellente: una lettura davvero consigliata.»

ISBN: 9788822771612 - Pagine: 352 - Nuova Narrativa Newton n. 1337 - Argomenti: Thriller - Gialli e Thriller - Narrativa - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...