I segreti della villa in collina

€ 4,99

Autrice bestseller da oltre 1 milione di copie

Un segreto del passato si nasconde tra le pagine ingiallite di un diario


Callie, una timida cameriera, è appena arrivata a Montevino, in Italia, dal Texas, in cerca di rispo­ste sulla sua identità. Ha scoperto da poco di essere stata adottata e di aver ereditato dalla madre che non sapeva di avere la splendida villa in collina che ha davanti, e che la lascia decisamente senza fiato. Con le chiavi ancora strette tra le mani si prepara a varcare i cancelli arrugginiti, dove la aspet­ta un primo incontro con Tom­maso, il custode del castello che sorge poco distante dalla villetta. Attraverso la sua vera madre, Cal­lie entra in possesso anche di un taccuino di pelle color tortora, il diario di una donna di nome Eli­sa. Pagina dopo pagina, Callie viene travolta dalla storia d’amo­re di Elisa, scoprendo come abbia sposato in segreto il suo fidanza­to d’infanzia prima di decidere di unirsi alla Resistenza. I due ave­vano giurato di ritrovarsi quando la guerra fosse finita, ma il destino decise diversamente. Callie è cer­ta che la sua vita e quella di Elisa siano in qualche modo collegate, e che la verità sulla sua famiglia d’origine sia nascosta tra le pagine ingiallite del diario. Questo le dà il coraggio per iniziare a fare do­mande agli abitanti del paese, fino a quando sente che il suo cuore comincia finalmente ad aprirsi.

N°1 negli Stati Uniti
Un’autrice bestseller da oltre 1 milione di copie
Tradotta in 12 Paesi


«Da Napoli a Glasgow, in Scozia, per diventare un caso letterario internazionale nel segno di uno zio che pesa nel panorama della letteratura italiana del Novecento: Carlo Levi. Daniela Sacerdoti, penna da un milione di copie vendute nel solo Regno Unito, tradotta in dodici Paesi, occhi enormi e incuriositi, altra eredità di famiglia accanto al talento per la scrittura.»
La Repubblica

«Daniela Sacerdoti, pronipote di Carlo Levi, ha sposato uno scozzese, scrive in inglese ed è stata per 18 mesi tra le autrici più vendute.»
L’Espresso

ISBN: 9788822746719 - Pagine: 288 - narrativa n. 2815 - Argomenti: Narrativa - Narrativa straniera - Rosa
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...