Un grande thriller storico
Il più grande tradimento della storia sta per essere rivelato
Mentre sta lavorando al restauro di un’antica chiesa di Donostia, Marta Arbide trova un manoscritto antico dietro un falso muro. È il diario di Jean de la Croix, un monaco medievale al quale, mille anni prima, fu affidata una missione: portare al sicuro una misteriosa reliquia, nascondendola ai sicari che, per ordine di papa Innocenzo III, volevano impossessarsene. Il contenuto di quelle pagine è così sconvolgente che Marta decide di far luce sulla storia di Jean, aiutata nelle ricerche da un sacerdote dal passato oscuro, Iñigo Etxarri. Insieme intraprenderanno un viaggio a caccia di indizi sopravvissuti ai secoli, che li condurrà fino alle abbazie e alle foreste del sud della Francia, ai monasteri di San Millán e Santo Domingo de la Calzada, ai resti dell’antica Sanctus Sebastianus. Perché Jean de la Croix era in fuga? Qual era il potere dello strano oggetto che portava con sé? Un mistero il cui disvelamento conduce indietro nel tempo, fino all’anno 33, a poche ore prima della morte di Gesù...
Un manoscritto rimasto nascosto per secoli cela un segreto in grado di riscrivere la storia della Chiesa…
«Una grande storia, che ricorda Il nome della rosa di Umberto Eco e La cena segreta di Javier Sierra.»
«Una trama che si sviluppa attraverso tre epoche differenti, capace di intrigare il lettore.»
«Intrighi, arte e amicizia in un viaggio senza ritorno. La storia ti cattura sin dalla prima pagina, con personaggi che lasciano il segno, per non parlare dei luoghi meravigliosi in cui ci trasporta. Altamente raccomandato.»
«Ti tiene con il fiato sospeso sin dall’inizio, e quando lo lasci pensi di riprenderlo per vedere come continua e cosa succede ai protagonisti.»