Il guerriero

€ 5,99

Un autore da oltre 5 milioni di copie

Un grande romanzo storico


18 d.C. L’impero romano governa gran parte del mondo conosciuto. Oltre la frontiera settentrionale si trova la Britannia, resa vulnerabile alle ambizioni di Roma dalle continue faide tra le varie tribù celtiche.
Carataco, figlio di un potente re, non ha idea del destino che lo attende quando viene inviato a addestrarsi con i druidi. Un regime brutale, che trasforma il giovane principe in un guerriero dotato di abilità militari e di un’astuzia strategica essenziali per sconfiggere il più forte dei nemici. Niente, però, può davvero preparare un uomo alla crudele realtà della guerra.
Quando il padre di Carataco prende posizione contro le aggressive tribù vicine, non è più tempo per le esercitazioni; questa è una lotta all’ultimo sangue. Ma Carataco e i suoi leali compagni sono pronti a fare tutto il necessario e a sopportare qualsiasi difficoltà per sconfiggere coloro che vogliono distruggere il loro regno.
Mentre il caos e la devastazione si diffondono per tutta la Britannia, ovunque aleggia la presenza minacciosa di Roma. Anche se una battaglia è stata vinta, il conflitto con l’impero è sempre più imminente…

«Feroce e avvincente.»
Daily Express

«Un nuovo libro di Simon Scarrow è sempre una gioia.»
The Times

«I romanzi di Simon Scarrow sono tra i migliori.»
The Independent

«Davvero un’ottima lettura.»
Bernard Cornwell

ISBN: 9788822786555 - Pagine: 384 - narrativa n. 3484 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...