Il libro della saggezza

€ 1,99 € 0,99

A cura di Trudy S. Settel
Traduzione di Franco Paris


Gandhi è una figura leggendaria nella storia dell’umanità. Il suo esempio, le sue battaglie, i suoi insegnamenti, la sua vita hanno segnato profondamente il nostro secolo e hanno influenzato uomini come Martin Luther King e Nelson Mandela. Questa antologia raccoglie centinaia di detti, massime e aforismi tratti dai suoi discorsi. Essi rappresentano il nucleo della filosofia della non-violenza e riassumono la visione del mondo dell’apostolo della disobbedienza civile. Le sue parole offrono una guida spirituale attualissima per orientarsi nelle grandi questioni della pace e della collaborazione fra i popoli, ma anche uno strumento essenziale per l’autodisciplina, per l’ascolto della propria interiorità e per una saggia armonia fra corpo e anima.

«La disobbedienza civile non conduce mai all’anarchia o all’ingiustizia, poiché è strettamente legata alla non-violenza. In essa non vi è inganno né arroganza né orgoglio, o invidia, o peccato.»

ISBN: 9788854143951 - Pagine: 128 - classici n. 396 - Argomenti: Filosofia - Spiritualità - Classici - Filosofia - Religione e spiritualità
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...