Il segreto della sarta di Parigi

€ 12,90

Il destino può metterci davanti a scelte impossibili

Parigi, 1940.
La città è occupata dai nazisti e tre giovani sarte cercano di sopravvivere nonostante le difficoltà. Ognuna di loro nasconde un segreto. Mireille, dopo la tragica perdita dell’amica Esther in un raid nazista, decide di unirsi alla Resistenza. Claire è stata sedotta da un misterioso ufficiale tedesco. Vivienne, invece, è coinvolta in qualcosa che non può rivelare nemmeno alle sue più care amiche. Quando però le attività segrete di Mireille, Claire e Vivienne rischiano di essere scoperte, le loro vite saranno in grave pericolo. Unite da una lealtà incrollabile ma minacciate dal tradimento, potranno sopravvivere nell’epoca più oscura della storia senza pagare un prezzo altissimo?
Giorni nostri. Harriet, una ragazza inglese che non ha mai superato il trauma del suicidio della madre, raggiunge Parigi per cercare di ricostruire un legame con il suo passato. Partendo da una foto che ritrae sua nonna Claire insieme ad altre due donne, Harriet scoprirà una verità sulla sua famiglia e su sé stessa molto più dolorosa di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Il romanzo bestseller internazionale dell’anno
Un’autrice da oltre 1 milione di copie
Tradotta in 15 lingue

Tre giovani sarte durante l’occupazione nazista di Parigi cercano di vivere una vita normale, ma ognuna di loro ha qualcosa da nascondere...


«Uno straordinario romanzo che è riuscito a emozionarmi grazie alle trame che si intrecciano, ai personaggi ricchi di umanità e a un ritmo serrato ma sempre evocativo.»

«Sono i dettagli a rendere questo romanzo meraviglioso: come la cura nel descrivere la moda parigina di quegli anni.»

«Un libro che ti conquista pagina dopo pagina, riuscendo a trascinarti in un vortice di emozioni incontenibili.»

ASIN: B08C7CLDBV - Pagine: 320 - Edizione Amazon Print on Demand - Argomenti: Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...