Un romanzo profumato di spezie e di fiori, che parla di amicizia, tradimento e follia
Un amore tradito può lasciare una ferita nell'anima
Soraya è figlia della rivoluzione: dopo la caduta dello scià e l’ascesa al potere dell’ayatollah Khomeini nel 1979, ha visto le donne iraniane riporre negli armadi le minigonne e il rossetto e indossare il chador.
L’inesorabile legge islamica aveva preso il sopravvento, imponendo alle donne la sottomissione. Eppure quando ha scoperto che il marito l’ha tradita con la sua migliore amica, Soraya ha scelto di non scendere a compromessi: ha preso un volo per gli Stati Uniti e ha abbandonato l’Iran, decisa a iniziare una nuova vita. Ma anche in terra straniera, i dolci ricordi del suo Paese non la abbandonano e il dolore per il suo amore tradito brucia ancora. E così Soraya medita un piano per punire il marito e la donna che lo ha sedotto. La vendetta diventa la sua ossessione, il suo unico obiettivo, che Soraya persegue con freddezza e determinazione. Ma ancora non sa che un segreto più grande e più devastante sta per essere svelato…
Dal sapore speziato dell’Iran al sogno di libertà americano, la sorprendente storia di una donna in bilico tra due mondi
Passione, amore e vendetta sullo sfondo della rivoluzione islamica
«Dora Levy Mossanen ci consegna un libro magico e travolgente sull’amore, l’ossessione e il dolore bruciante del tradimento.»
RT Book Reviews