Il villaggio perduto

€ 4,99

Per scoprire finalmente sé stessa dovrà affrontare il passato della sua famiglia

1945.
Nascoste tra gli alberi che circondano il piccolo paese di Bosconero, due sorelle danno alla luce due bambine. Il destino ha voluto che le cugine nascessero nella stessa notte, avvolte dalle tenebre mentre i soldati tedeschi danno la caccia alle loro madri. Il minimo rumore potrebbe mettere in grave pericolo la loro vita.
1996. Luce Nardini risale le strade acciottolate di uno sperduto villaggio italiano in cerca di una casa con la porta blu. Da quando suo figlio si è trasferito non c’è più niente che la trattenga. E così ha deciso di mettersi sulle tracce della famiglia d’origine di sua madre, di cui non ha mai avuto notizie precise. Possibile che il paese di Bosconero nasconda le risposte che ha sempre desiderato conoscere? Luce ancora non lo sa, ma dietro una porta blu troverà una storia sconvolgente che attende da tempo di essere rivelata. Tra le macerie del passato – e quelle del suo cuore – si nascondono però insidie e tradimenti. Andare fino in fondo potrebbe significare rimettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.

L’autrice italiana che ha conquistato oltre 1 milione di lettori inglesi
Tradotta in 12 Paesi


«Da Napoli a Glasgow, in Scozia, per diventare un caso letterario internazionale nel segno di uno zio che pesa nel panorama della letteratura italiana del Novecento: Carlo Levi. Daniela Sacerdoti, penna da un milione di copie vendute nel solo Regno Unito, tradotta in dodici Paesi, occhi enormi e incuriositi, altra eredità di famiglia accanto al talento per la scrittura.»
la Repubblica

«Daniela Sacerdoti, pronipote di Carlo Levi, ha sposato uno scozzese, scrive in inglese ed è stata per 18 mesi tra le autrici più vendute.»
L’Espresso

«Un libro che riunisce in sé la piacevolezza della lettura e la validità del messaggio umano: ecco perché non smetterò di consigliarlo.»

«Come si fa a non innamorarsi di un libro che narra una storia tra passato e presente con tanta passione e tante emozioni?»

ISBN: 9788822760111 - Pagine: 288 - narrativa n. 3075 - Argomenti: Narrativa - Narrativa italiana - Narrativa storica
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...