La casa sulla collina dei papaveri

€ 4,99

Ispirato a un’incredibile storia vera

Anna non riesce a rassegnarsi alla perdita dell’amatissima madre Ines. Così, quando riceve per posta la sua eredità, la accoglie come un regalo prezioso. A incuriosirla è in particolare una scatola piena di fogli scritti a mano e ingialliti dal tempo. Pagine e pagine fitte di inchiostro, scritte in italiano, che sembrano risalire a svariati decenni prima.
Determinata a ricostruire la storia della sua famiglia, di cui ha sempre saputo molto poco, Anna lascia l’Inghilterra e raggiunge il piccolo paese di Rofelle, in Toscana. Quella meravigliosa terra baciata dal sole e costellata di alberi di ulivo la accoglie con tenerezza materna.
Ma i filari di cipressi che circondano Rofelle sono stati testimoni dell’orrore della guerra. E scavare nel passato di Ines significa addentrarsi in una storia misteriosa. L’incontro con un anziano signore, che sussulta nel sentire il nome di Ines ma si rifiuta di rispondere alle domande di Anna, alimenterà in lei il desiderio di svelare i segreti che hanno distrutto la sua famiglia. Ma una volta scoperta la verità, sarà in grado di accettarla?

Bestseller in Inghilterra

Ci sono segreti del passato che attendono solo il momento di essere svelati


«Consiglio questo libro a chiunque sia in cerca di una storia intensa, appassionata, impossibile da dimenticare.»

«L’intreccio tra passato e presente è magistralmente costruito, fino al finale commovente.»

«Una scrittura ammaliante, che cattura. Angela Petch ha scritto una storia bellissima e toccante.»

«La ricchezza di questa storia sono i personaggi e la loro complessa emotività, alle prese con le difficoltà della guerra.»

ISBN: 9788822761941 - Pagine: 320 - narrativa n. 3145 - Argomenti: Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...