La casa sulla riviera

€ 5,99

Una spia parigina. Un codice segreto. Una scelta che cambia una vita.

Parigi, 1939.
Eliane Dufort è appassionata d’arte, ma sono tempi duri e per aiutare la sua famiglia e prendersi cura delle sorelle minori si divide tra i turni nella brasserie dei genitori, il corso di Belle Arti e un lavoro part-time al museo del Louvre. Qui incontra una vecchia conoscenza, un talentuoso pittore inglese, Xavier. Prima che Eliane possa ammettere con sé stessa di esserne innamorata, i nazisti occupano la città e Xavier è costretto a ripartire per l’Inghilterra. Parigi non è più un posto sicuro, nemmeno per lei. Ma Eliane non ha intenzione di stare a guardare senza fare nulla. Con il cuore spezzato, comincia a collaborare con la Resistenza francese per catalogare gli inestimabili tesori nazionali che i tedeschi stanno rubando. E fare in modo che resti traccia dei loro misfatti.
Giorni nostri. Remy Lang sta fuggendo dai fantasmi che la perseguitano. È appena arrivata dall’Australia in una splendida tenuta sulla Costa Azzurra e, mentre lavora assiduamente, trova un catalogo di quadri nel quale è contenuta anche la tela appesa al muro della sua camera da letto a Sydney. Qual è la storia del dipinto? E quali segreti nasconde la sua famiglia?

Ispirato a una storia vera
Un’autrice da oltre 500.000 copie
Tradotta in 15 Paesi
Vincitrice del premio Romantic novel of the year


«Una grande narratrice.»
Daily Telegraph

«Natasha Lester apre una porta sul passato che i lettori non dimenticheranno facilmente.»
Marie Benedict

«Una scrittura meravigliosa, sostenuta da ambientazioni ben documentate. Meraviglioso.»
Hazel Gaynor

«Questo libro mi ha tenuta sveglia tutta la notte.»
Janet Skeslien Charles

ISBN: 9788822759320 - Pagine: 480 - narrativa n. 3067 - Argomenti: Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera - Rosa
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...