C'è un posto a tavola anche per voi: accomodatevi
Bugie, amori segreti e tante risate. Buon appetito
Dopo aver colto in flagrante il fidanzato con la sua migliore amica, Jo Donelly ha deciso di ritirarsi in campagna, per rimettere insieme i pezzetti del suo cuore infranto.
Trova lavoro come fisioterapista e cerca di recuperare un po’ di ottimismo, ma con una collega impegnata tutto il giorno a mettersi lo smalto sulle unghie e una coinquilina ossessionata dalla tv e dal risparmio energetico, Jo non ha un compito facile. Per fortuna però qualcuno c’è che può aiutarla a ritrovare un po’ di allegria: zia Rose, un’eccentrica amica di famiglia di mezza età, felicemente single, che vive sulla collina con un amatissimo maialino nano, quattro cani e due pecore, cucina malissimo ed è sempre disposta a fare quattro chiacchiere. Spesso va a farle visita suo nipote Matthew, compagno d’infanzia di Jo, che, dopo la morte del padre, ha iniziato a gestire la fattoria di famiglia. Durante le tante cene insieme a casa della zia, tra sottintesi e mezze verità, Jo e Matthew potranno cominciare a conoscersi. Giorno dopo giorno i due diventeranno sempre più amici, anche a causa della malattia che colpisce inaspettatamente la zia Rose... Ma le bugie avranno le gambe corte.
In una cittadina di campagna, impacchi di sincerità e allegria per curare un cuore tradito
«Ambientato in una cittadina neozelandese, di cui l’autrice riesce a rendere tutta l’atmosfera con un simpatico cast di personaggi autentici, questo romanzo supera i confini dei generi letterari mescolando commedia e tragedia, e regalandoci lacrime e risate a profusione.»
Woman’s Weekly