La libraia di Dachau

€ 4,99 € 1,99

Uno straordinario atto d’amore condizionerà per sempre il suo destino

Germania, 1940.
Sotto il regime nazista, ogni giorno scompaiono persone innocenti, strappate alle loro case e ai loro cari. Così, quando Matilda scopre che Hans, di cui è perdutamente innamorata, è in pericolo, non esita a nasconderlo in soffitta. È disposta a tutto pur di proteggerlo, anche se ciò significa andare incontro a mesi di paura e privazioni, rischiando la vita. Nonostante le accortezze di Matilda, però, l’orrore irrompe in casa sua, travolgendo ciò che ha di più caro…
America, 2018. Grace apre senza pensarci una busta giallo senape, appena arrivata con la posta, e fa una scoperta sconvolgente: ha ereditato una libreria nella piccola città di Dachau, in Germania. A lasciargliela è stata la nonna materna, una donna di cui lei non ha mai saputo nulla. Sua madre infatti, adottata da bambina, ha passato la vita a cercare i genitori biologici, ed è morta senza riuscirci. Ansiosa di scoprire qualcosa in più sulla sua famiglia, Grace parte per raggiungere la piccola libreria e ben presto si ritrova immersa in un mondo di ricordi gelosamente custoditi. Tra fotografie sbiadite e lettere scritte a mano, a poco a poco emerge la sconvolgente storia di una giovane donna che, nonostante abbia visto il suo unico vero amore rinchiuso oltre il filo spinato di un campo di concentramento, non ha mai perso la speranza.

Un amore puro e immortale vissuto oltre il filo spinato

«Per me è il libro dell’anno. Mi sono immedesimata al punto che ho pianto.»

«Un romanzo storico da cinque stelle. Fenomenale.»

«Commovente e intensa. Una storia che resterà a lungo dentro di me.»

«Potente, toccante e malinconico. Una storia di grande speranza e di un amore profondo e speciale.»

«Tra i miei libri preferiti di sempre. Profondo ed evocativo, questo romanzo parla di determinazione, perseveranza e speranza. Unico nel suo genere.»

«Insegna cosa significhi “resilienza”.»

ISBN: 9788822763358 - Pagine: 320 - narrativa n. 3126 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...