La ragazza con la stella blu


Dall'autrice del bestseller La ragazza della neve
Oltre 1 milione di copie nel mondo

«Un libro che si legge tutto d’un fiato.»
Washington Post


1942. Sadie Gault ha diciotto anni e vive insieme ai genitori nel ghetto di Cracovia. Quando i nazisti rastrellano la città, Sadie e la madre, incinta, sono costrette a cercare rifugio nelle fogne. Ha così inizio per loro un lungo periodo di terrore, trascorso al buio nel sottosuolo. Un giorno Sadie alza lo sguardo e, attraverso una grata, vede una ragazza della sua età che compra dei fiori. Ella Stepanek è un’agiata giovane polacca che ha conservato molti privilegi perché la sua matrigna ha ottenuto la benevolenza degli occupanti tedeschi, pur guadagnando per sé e per la famiglia il disprezzo degli amici di sempre. Sola e in pena per il fidanzato partito per la guerra, Ella vaga per Cracovia senza sosta. Un giorno, al mercato, intravede qualcosa che si muove sotto una grata del marciapiede. Quando si accorge che lì si nasconde una ragazza, la sua vita cambia per sempre. Ella decide di aiutare Sadie e la loro diventa presto un’amicizia profonda e intensa, ma la guerra porterà i loro destini in rotta di collisione. Eventi terribili metteranno alla prova tutto ciò in cui credono, ponendole di fronte a delle sfide impossibili.

Dall'autrice del bestseller La ragazza della neve
Oltre 130.000 copie in Italia
Oltre 1 milione di copie nel mondo
Pubblicata in 27 Paesi


«Incantevole... Una storia commovente sulla forza di volontà di sopravvivere nelle condizioni più difficili. Perfetto per i lettori di tutte le età».
Publishers Weekly

«Un libro che si legge tutto d’un fiato.»
Washington Post

«La scrittura di Pam Jenoff è evocativa e coinvolgente…»
The Globe and Mail

«Un racconto sincero e appassionato che mostra come i legami umani e la speranza possano sopravvivere anche durante uno dei momenti più bui dell’umanità.»
Library Journal

«Una storia avvincente, ambientata durante la Seconda Guerra mondiale. Pam Jenoff sa ricostruire le ambientazioni storiche con maestria. Una lettura emozionante.»
Booklist

Pagine: 352 - GIG 1+1 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...