La ragazza di Berlino

€ 4,99

Un Paese sull’orlo della guerra. Una donna che sta per scoprirne i segreti.

Berlino, estate 1938.

Georgie Young, giovane reporter londinese, viene inviata in Germania insieme al collega Max Spender, all’alba del secondo conflitto mondiale. Entrambi sanno che l’atmosfera è molto tesa, ma ancora non possono immaginare che proprio loro si ritroveranno nell’occhio del ciclone. Berlino brulica di soldati nazisti e ci sono bandiere rosse con la svastica a ogni finestra. Suo malgrado, Georgie è testimone di terribili soprusi fin dall’inizio: persone innocenti strappate al calore delle proprie case, famiglie separate, civili picchiati senza pietà… Si sente impotente di fronte a un’ingiustizia intollerabile. Più cresce la tensione, più in lei si fa pressante il bisogno di agire in qualche modo, anche se ciò significa mettere in grave pericolo la propria vita. Raccontare quello che sta succedendo davvero, aggirando la propaganda nazista, è l’unica cosa che può fare. E così Georgie e Max si mettono a scavare più a fondo che possono, dietro la facciata apparentemente inscalfibile del regime. Ben presto porteranno alla luce una verità sconvolgente fatta di segreti oscuri, molto più di quanto avrebbero mai potuto sospettare.

Dall’autrice del bestseller internazionale L’infermiera di Hitler
Ai primi posti della classifica di USA Today


«Un romanzo coinvolgente e affascinante.»
Janet MacLeod Trotter

«Incredibilmente toccante, straziante ma necessario. Non riuscivo a smettere di leggerlo.»
Katie Fforde

«Una scrittura potente, che emoziona.»
Kate Quinn, autrice bestseller del «New York Times»

«Una lettura avvincente, piena di tensione e suspense.»
Fiona Valpy

«Un ritratto accurato di Berlino all’inizio della seconda guerra mondiale: uno dei migliori romanzi storici su questo periodo che abbia avuto il piacere di leggere.»
Real Reader Review

ISBN: 9788822755292 - Pagine: 416 - narrativa n. 3016 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...