La saga dei Borgia. Fine di una dinastia

€ 4,99

Dall'autrice del bestseller Caravaggio Enigma

Grazie agli strumenti della corruzione e dell’intimidazione, Rodrigo Borgia è riuscito a diventare papa, e la sua prole illegittima ha preso possesso del Vaticano. Con l’autorità e l’aggressività che lo contraddistinguono, Alessandro VI mette il figlio Juan a capo dell’esercito pontificio, forza il primogenito Cesare a intraprendere la carriera ecclesiastica e destina la figlia Lucrezia a un matrimonio vantaggioso per la famiglia. Nonostante siano all’apice del trionfo, i Borgia sono circondati da nemici, e il papa deve fare affidamento sulle spietate macchinazioni di Cesare per mantenere il suo controllo su Roma. Ma la brama di potere del suo primogenito è smodata: Cesare aspira a essere un condottiero, non certo un religioso. Sarà proprio l’ambizione di Cesare, nella sua continua competizione con il fratello Juan, a mettere in pericolo tutto ciò che Rodrigo Borgia ha costruito. E mentre i regni di Francia e di Napoli minacciano Roma, il cardinale Giuliano della Rovere si allea col fanatico Savonarola per rovesciare il papato. In grave pericolo, i Borgia sono minacciati da acerrimi nemici, rivali vecchi e nuovi. Per proteggere l’eredità della sua famiglia, il Principe Nero di Roma, isolato e messo alle strette, rischierà tutto in un’ultima, sanguinosa battaglia.

Dall’autrice del bestseller Caravaggio Enigma

«Alex Connor raggiunge un equilibrio narrativo che si divide tra storia, fiction e caratterizzazione di un elemento spesso tralasciato nei romanzi dedicati agli artisti realmente vissuti: l’interpretazione del loro spirito.»
Marcello Simoni

«Formidabile. Conquista e seduce il lettore. Spettacolare.»
Matteo Strukul

«Con ritmo serrato e dettagliatissime ricostruzioni d’epoca, l’autrice conduce il lettore nelle dinamiche della famiglia Borgia, scandagliando le emozioni dei personaggi. Riesce con talento a rivelarne lo spirito oltre la storiografia ufficiale e la mitologia che li ha resi famosi. Questo è il segreto del suo successo: dipingere i protagonisti del passato in uno stile attuale come una fiction colma di colpi di scena.»
Corriere della Sera

«Alex Connor è un’autrice che riesce sempre a inserire nei suoi thriller storici figure femminili di grande spessore.»
Vanity Fair

ISBN: 9788822757197 - Pagine: 288 - narrativa n. 3148 - Argomenti: Storia - Thriller - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera - Storia
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...