La saga dei Borgia. Un solo uomo al potere

€ 4,99 € 1,99

Dall’autrice del bestseller Caravaggio Enigma

I Borgia sono al culmine del loro potere. Sono in molti a temere la loro ambizione, avidità e violenza. In pochi osano sfidarle: solo personalità come il vendicativo cardinale Della Rovere, il grande re Carlo VIII e il fanatico Savonarola. Circondato dai nemici, papa Borgia si affida al suo spietato e carismatico figlio Cesare, che tuttavia non intende farsi ingabbiare nel ruolo di cardinale. Mentre Lucrezia cerca di sottrarsi al matrimonio con un rampollo degli Sforza e Carlo VIII si prepara a invadere l’Italia per soggiogare Alessandro VI, i tumulti nelle strade di Roma arrivano a minacciare il Vaticano. E quando il papa decide di promuovere l’arrogante figlio Juan a capo dell’esercito pontificio, la rivalità tra i fratelli raggiunge picchi pericolosi. L’errore di giudizio di Alessandro VI sarà così grave da scatenare un vero bagno di sangue: un disastro che travolgerà ogni cosa, sia dentro che fuori le mura del Vaticano.

Il nuovo avvincente romanzo di un’autrice bestseller internazionale

Roma è in tumulto. Il vaticano è minacciato. La rivalità tra i figli di Alessandro VI mette in pericolo il potere dei Borgia.


«Alex Connor raggiunge un equilibrio narrativo che si divide tra storia, fiction e caratterizzazione di un elemento spesso tralasciato nei romanzi dedicati agli artisti realmente vissuti: l’interpretazione del loro spirito.»
Marcello Simoni, autore di Il mercante di libri maledetti

«Formidabile. Conquista e seduce il lettore. Spettacolare.»
Matteo Strukul, autore della saga I Medici

«Con ritmo serrato e dettagliatissime ricostruzioni d’epoca, l’autrice conduce il lettore nelle dinamiche della famiglia Borgia, scandagliando le emozioni dei personaggi. Questo è il segreto del suo successo: dipingere i protagonisti del passato in uno stile attuale come una fiction colma di colpi di scena.»
Corriere della Sera

ISBN: 9788822757173 - Pagine: 320 - narrativa n. 3062 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...