La spada e la scimitarra

€ 3,99 € 1,99

«Il miglior scrittore di romanzi storici? Simon Scarrow.»
Corriere della Sera

Un grande romanzo storico

Una battaglia epica, un nemico spietato e un segreto fatale
Una nuova grandiosa avventura dall’autore bestseller de Il centurione 


1565: l’isola di Malta è un avamposto di cruciale importanza, fondamentale crocevia tra i Paesi cristiani, governati dalle grandi dinastie reali, e l’Impero ottomano che, in continua espansione, sta arrivando a minacciare l’Europa. I cavalieri dell’Ordine di San Giovanni, preposti alla difesa dell’isola, da anni ingaggiano una lotta mortale contro la flotta turca impegnata a estendere il suo dominio su tutto il Mediterraneo. Tra le file cristiane, un astuto e leale veterano inglese, sir Thomas Barrett, è animato dal ferreo proposito di preservare il proprio Ordine dalla devastante avanzata ottomana. Seguendo un comando impartito della regina d’Inghilterra, Barrett dovrà recuperare una pergamena che custodisce un segreto in grado di minacciare il regno stesso di Sua Maestà. Il cavaliere, per riuscire nella missione, dovrà confrontarsi con il suo doloroso passato e un mistero che da anni è rimasto nascosto, mentre al largo delle coste di Malta cominciano ad affacciarsi innumerevoli vele turche… 

Dopo lo straordinario successo dei romanzi dedicati all’antica Roma, arriva anche in Italia una nuova avventura ambientata nel Mediterraneo del sedicesimo secolo.

«Il miglior scrittore di romanzi storici? Simon Scarrow.»
Corriere della Sera

«Una prosa incalzante e una profonda conoscenza della storia antica.»
Daily Mail

ISBN: 9788854183926 - Pagine: 480 - narrativa n. 1006 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...