Le sorelle di Auschwitz

€ 6,99

Il racconto emozionante di due gemelle identiche, costrette a separarsi per la prima volta…

Una storia vera

Auschwitz, 1944.
Arina e Nora hanno appena quindici anni quando scendono dal carro bestiame che le ha strappate alla loro vita. All’arrivo, un ufficiale delle ss si aggira tra le famiglie deportate: sta cercando coppie di gemelli identici, proprio come loro. Non appena le intercetta, le allontana dai genitori trascinandole con sé. Le sorelle non immaginano ancora l’inferno che le aspetta. Abituate a vivere in simbiosi, saranno costrette a separarsi e subire i terribili esperimenti del dottor Mengele, che tortura i prigionieri in nome di una folle idea di ricerca scientifica.
Dopo la liberazione, Arina approda negli Stati Uniti, Nora in Francia. Le gemelle trascorrono i successivi due anni senza mai avere notizie l’una dell’altra.
Nessuna delle due ha idea di cosa sia successo all’altra, ma entrambe sanno di essere sopravvissute a quel calvario solo aggrappandosi alla speranza di potersi un giorno, finalmente, riabbracciare…

Ispirato a una storia vera

Il racconto struggente di due gemelle scampate agli orribili esperimenti di Josef Mengele, il medico nazista di Auschwitz


«Si possono dare più di cinque stelle? Emozionante e commovente…»

«Bellissimo e potente… Mi ha preso dalla prima parola ed è rimasto con me anche dopo averlo finito! Ho pianto, le emozioni erano così intense da balzare letteralmente fuori dalle pagine.»

«Si rimane in apnea fino all’ultima parola. L’ho divorato.»

ISBN: 9788822778901 - Pagine: 288 - narrativa n. 3436 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera - Saggistica - Storia
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...