L'enigma di Leonardo

€ 4,99

Un grande thriller storico

Dall’autore del bestseller Le dieci chiavi di Leonardo

Un inquietante delitto da risolvere nella Firenze del Quattrocento


1482. Firenze è ormai sull’orlo della guerra con Milano e la città vive giorni di grande tensione. A peggiorare la situazione, un terribile delitto si consuma in piazza di Santa Maria del Fiore, davanti a una folla di attoniti concittadini: il gonfaloniere Ridolfi viene ucciso dal colpo di una modernissima arma da fuoco. Oltre al prestigio della vittima, crea sconcerto la modalità dell’omicidio: le armi da fuoco sono poco usate e tutt’altro che potenti e precise. A indagare sulla macabra esecuzione viene chiamato ancora una volta il giovane Leonardo da Vinci. Affiancato dal fedele aiutante, Iacopo Bencini, il geniale investigatore si ritrova ben presto alle prese con una catena di delitti che sembra condurre allo stesso abilissimo assassino. Mentre cerca di trovare il bandolo della sanguinosa matassa, Leonardo viene avvicinato da un agente del misterioso Uffizio del Silenzio, un’organizzazione segreta che risponde direttamente a Lorenzo de’ Medici. Grazie al suo aiuto, il giovane da Vinci capisce che la minaccia che sta affrontando viene da molto, molto lontano…

Una scia di omicidi.
Un assassino che arriva da lontano.
Un altro enigma per il genio di Leonardo.

Hanno scritto di Le dieci chiavi di Leonardo:


«Nella Firenze dei Medici, Luca Arnaù ambienta una vicenda fosca e crudele. La trama complessa e ben congegnata, lo stile lucido e a tratti feroce, la rilettura in chiave avventurosa di Leonardo da Vinci fanno di questo romanzo una lettura semplicemente imperdibile.»
Matteo Strukul

«Affascinante e coinvolgente dalla prima all’ultima pagina, da non perdere per gli amanti dei thriller storici!»

«Il ritmo è incessante, i colpi di scena sono tantissimi e la lettura è davvero piacevole. Uno di quei libri da cui non ci si può staccare fino alla fine. Consigliato davvero a tutti.»

ISBN: 9788822770110 - Pagine: 256 - narrativa n. 3152 - Argomenti: Storia - Thriller - Narrativa - Narrativa italiana - Narrativa storica
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...