L'impero invincibile

€ 4,99

Dall’autore del bestseller Il legionario

Un grande romanzo storico

«Un vero maestro del genere storico.»


379 d.C. La terribile orda dei goti si è abbat­tuta sulla Tracia. Dopo la bruciante sconfitta di Adrianopoli, l’impero romano d’Oriente è in ginocchio.
L’imperatore è morto, il trono è vuoto e le armate sono state de­cimate, con i pochi sopravvissuti stremati e disorientati.
Numerio Vitellio Pavone, divenuto tribuno della legione XI Claudia, deve fare il possibile per tenere serrati i ranghi e fronteggiare le nuove minacce che, come nubi nere nel cielo, si stagliano all’orizzonte.
La legione Claudia è una delle po­che sopravvissute al disastro, ed è compito dei suoi soldati tenere viva la fiamma della speranza. Con l’ascesa di un nuovo imperatore, quella fiamma divampa.
Ma è solo questione di tempo prima che la furia dei goti si abbatta nuovamente sull’impero. E questa volta il nemico che Pavone dovrà affrontare è un uomo potente e apparentemente invincibile. Un uomo che non esiterà a schiacciare chiunque osi sfidarlo.

Un autore da oltre 150.000 copie

Dalle ceneri della sconfitta  sorgeranno nuovi eroi


«Grande serie con molta azione, per chi ama la storia.»

«Sono stato trascinato nelle azioni delle battaglie. Le descrizioni sono perfette.»

«Gordon Doherty dimostra di aver studiato a fondo il periodo storico che descrive.»

ISBN: 9788822745774 - Pagine: 384 - narrativa n. 2701 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...