L'onore del legionario. Il trionfo dell'impero Saga

€ 4,99

Un grande romanzo storico

50 d.C.

L’invasione ha avuto successo e le legioni romane si spandono come una rossa macchia di sangue su tutta la Britannia. Carataco si è rifugiato a sud per rico­struire la sua armata, e i guerrieri britanni si radunano attorno al suo vessillo. A nord, un legionario caduto in disgrazia coglie l’ultima opportunità di ristabilire il suo onore e si unisce agli exploratores, un’unità romana di élite che opera dietro le linee nemiche. Tuttavia, egli nutre un desiderio ancora più profondo: tenere fede a un giuramento fatto oltre sei anni prima. Mentre gli eserciti di Carataco e del governatore Scapula si preparano al sanguinoso scontro finale, il legionario si av­vicina al suo obiettivo: uccidere l’uomo che una volta chiamava fratello.

Il libro perfetto per i lettori di Simon Scarrow

Mentre gli eserciti si preparano allo scontro finale, un uomo è in cerca di vendetta. La Britannia si tingerà di sangue…

«Sangue, ferro e coraggio. Ashman è straordinario nel far vivere al lettore l’intero spettro dei sentimenti che devono aver provato i soldati romani sul campo di battaglia.»

«Una storia avvincente, cruda e ricca di dettagli che la rendono realistica. Questo sì che è un romanzo storico!»

«Davvero ben scritto: è una lettura da cui è impossibile staccarsi.»

«Ashman ritrae popoli e personaggi mettendo in scena sia la loro realtà che i loro sogni. È capace di descrivere con estrema precisione i centurioni romani e il loro addestramento.»

ISBN: 9788822762733 - Pagine: 320 - narrativa n. 2973 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...