Per l'onore di Roma

In uscita il: 12/07/2024
 
€ 5,90
Cop. flessibile  € 5,90

Un autore da 5 milioni di copie
Un grande romanzo storico

59 d.C.

Sedici anni dopo l’invasione romana della Britannia, Macrone fa ritorno sull’isola, ormai colonizzata e brulicante di opportunità. L’ex soldato non desidera altro che aiutare a gestire la locanda della madre a Londinium e far fruttare l’appezzamento di terreno che si è guadagnato con il servizio militare. È preparato all’inclemenza del tempo e ai modi burberi dei locali, ma la situazione che trova al suo arrivo lo spiazza. La città è dominata da bande spietate di tagliagole, in cui sono coinvolti anche ex legionari. I criminali terrorizzano gli abitanti ed estorcono loro denaro in cambio di “protezione”, il tutto nel compiacente silenzio delle autorità romane. Macrone non può permettere che le cose rimangano così. Deve agire, e per farlo ha bisogno dell’aiuto del miglior soldato che conosca: Catone. I due eroi dell’esercito romano uniscono ancora una volta le forze per affrontare un nemico spietato e astuto quanto la più pericolosa delle tribù barbare. E non si tratta solo di fare giustizia: in gioco c’è l’onore di Roma stessa.

Ai primi posti nelle classifiche di tutto il mondo

«Avvincente, feroce, irresistibile.»
Daily Express

«Ogni nuovo capitolo della serie di Scarrow sull’esercito romano è come sempre un grande piacere.»
The Times

«Simon Scarrow spopola.»
la Repubblica

«Scritto bene e sostenuto da accurate ricerche. L’invenzione e la storia si accostano e confluiscono come due fiumi, difficile imbrigliarli.»
Corriere della Sera

«Simon Scarrow è riuscito a costruirsi una grande fama. Merito del modo in cui costruisce i suoi personaggi, ma anche del fatto che ha saputo cogliere e raccontare il fascino di certi momenti storici. Quelli in cui il corso degli eventi determina per sempre il futuro.»
il Giornale

ISBN: 9788822777676 - Pagine: 384 - Gli Insuperabili Gold n. 497 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...