Tutto quello che non si può dire

€ 9,90

La guerra cancella ogni cosa tranne l’amore

Polonia, 1939
: sin dall’infanzia, Alina Dziak sapeva che un giorno avrebbe sposato il suo migliore amico, Tomasz. Ora quindicenne e fidanzata, Alina non si preoccupa delle notizie che arrivano dal confine, credendo che l’esercito di Hitler non rappresenti una vera minaccia, e sogna invece il giorno in cui Tomasz tornerà dal college a Varsavia per poter celebrare le nozze. Ma a poco a poco, l’occupazione nazista prende piede e il piccolo villaggio viene pervaso dalla paura e dall’odio. E poi un giorno improvvisamente non si hanno più notizie di Tomasz, gettando la ragazza in una spirale di sconforto e angoscia.
Florida, 2019: Hanna, l’amata nonna di Alice, è ricoverata in ospedale e le resta poco da vivere. Ha perso l’uso della parola in seguito a un ictus, ma cerca disperatamente di comunicare alla sua famiglia un ultimo messaggio. Vuole che Alice torni in Polonia per trovare una persona del suo passato. Armata solo di un elenco di nomi e di qualche parola in polacco, Alice decide di partire e di intraprendere un viaggio che porterà alla luce dei ricordi che cambieranno la sua intera esistenza.

Un romanzo indimenticabile.

Due donne, una decisione che cambierà per sempre il loro destino e una bugia destinata a rimanere sepolta nel tempo.


«I fan di L’Usignolo di Kristin Hannah e La ragazza della neve di Pam Jenoff apprezzeranno questa storia avvincente ed emozionante di amore, sofferenza e resilienza.»
Booklist

«Un racconto poetico e meraviglioso che ci ricorda come solo la verità ci renda liberi nel lungo viaggio verso casa e verso noi stessi.»
Pam Jenoff, autrice bestseller del New York Times di La ragazza della neve

ISBN: 9788822776549 - Pagine: 384 - 3.0 n. 294 - Argomenti: Storia - Narrativa - Narrativa storica - Narrativa straniera
Condividi: 

Potrebbero piacerti anche...