FIERA DEL LIBRO DI FRANCOFORTE 2024: NUOVE TRADUZIONI PER FELICIA KINGSLEY


Fiera del Libro di Francoforte 2024

Felicia Kingsley: Nuove cessioni estere per l’autrice bestseller

 

La casa editrice Newton Compton è lieta di annunciare che i diritti di traduzione di «Non è un paese per single» di Felicia Kingsley sono stati venduti a:

 

- Amazon Crossing per la lingua inglese. Lo annuncia Publisher Marketplace: il popolare retelling di Orgoglio e pregiudizio ambientato in Toscana, che diventerà presto un film su Prime Video, è stato venduto in un deal che prevede la pubblicazione anche del longseller «Due cuori in affitto», il libro più

amato dell’autrice;
- Leduc per la Francia;
- Aufbau per la Germania;

 

Aufbau si aggiudica, inoltre, i diritti di traduzione di «Una conquista fuori menù», l’ultimo romanzo in ordine di pubblicazione, che ha visto l’autrice recentemente impegnata in un lungo tour tra le capitali italiane.

 

«Con queste nuove traduzioni, che si vanno a sommare a quelle preesistenti, Felicia Kingsley sarà letta praticamente in tutto il mondo. E noi siamo fieri del successo internazionale dell’autrice numero 1 in Italia», ha dichiarato l’editore Raffaello Avanzini.

 

Felicia Kingsley, che è tra gli autori che partecipano alle iniziative di Italia Ospite d’Onore 2024 Fiera del libro di Francoforte all’interno del programma editoriale a cura dell’Associazione Italiana Editori, ha venduto solo in Italia oltre 3 milioni di copie dei suoi libri. Nel 2023 è stata l’autrice più letta in Italia e, grazie ai suoi 14 romanzi bestseller, ha vinto il TikTok Book Award come scrittrice dell’anno.

Attualmente è già tradotta in 16 Paesi, e 3 suoi romanzi sono opzionati da case di produzione cinematografica.

 

 

 

 

 

 


17/10/2024