«L’UOMO SENZA SONNO» DI ANTONIO LANZETTA VINCE IL PRIX COUP DE COER DU JURY NOIR CHARBON 2024


«L’uomo senza sonno», di Antonio Lanzetta vince il Prix coup de coer du jury Noir Charbon 2024 a Orchies, in Francia. «L’uomo senza sonno» è l’avvincente thriller dello scrittore salernitano di cui Newton Compton ha anche pubblicato Delitto in riva al mare e Luna rosso sangue.


Secondo dopoguerra. Bruno ha tredici anni e vive in un orfanotrofio vicino a Salerno, sottoposto alle continue angherie degli altri ragazzi. Solo l’amicizia con Nino, il nuovo arrivato che prende a difenderlo, riesce a rendere tollerabile la sua permanenza nell’istituto. L’estate porta con sé un momento di libertà per tutti i ragazzi: Bruno e Nino saranno scelti per andare a lavorare insieme nella tenuta degli Aloia, una ricca famiglia del circondario.


Hanno scritto dei libri di Antonio Lanzetta:


Antonio Lanzetta coniuga l’horror e il gotico americano con il neorealismo italiano del ’900 tenendo il lettore incollato alla pagina fino al finale mozzafiato.»
Il Mattino


«La lettura richiama profondi echi di Stephen King e omaggia, strizzandogli l’occhio, Joe R. Lansdale pur mantenendo una forte impronta distintiva, quella italiana.»
Contornidinoir

 

«Nei libri di Antonio Lanzetta la provincia italiana diventa il set di una storia dell’orrore dove il mostro si cuce addosso gli abiti di una persona comune e si mescola agli altri. È in strada insieme a noi, solo non riusciamo a vederlo.»
Il Giornale

 

 

Link alla notizia

 


09/12/2024